150g

Crema Spalmabile Nocciola e Carruba di Sicilia BIO

Crema Spalmabile Nocciola e Carruba di Sicilia BIO

Crema spalmabile Nocciola e Carruba

Una crema golosa ad alto tasso di genuinità senza aromi, senza aggiunta di emulsionanti o coloranti. Solo il gusto autentico della Nocciola e della Carruba di Sicilia provenienti esclusivamente da produttori locali e da agricoltura biologica certificata.

La dolcezza naturale della Carruba con il suo sapore delicato ma persistente bilancia perfettamente le note intense delle nocciole tostate, presenti al 51%.

Aprendo il barattolo e mescolando delicatamente, oltre ad amalgamare al meglio gli ingredienti, potrai apprezzare consistenze, aromi e sapori di questa golosa crema da spalmare.

Sana, buona e biologica, anche la spalmabile alla Nocciola e carruba, come tutti i prodotti Ciokarrua, è priva di glutine, lattosio e proteina del latte ed è consigliata per chi sceglie un’alimentazione vegetariana e vegana.

I territori delle nostre materie prime

Gli ingredienti preziosi di questa spalmabile nascono tra i paesaggi tipici della Sicilia orientale, dove questi alberi prosperano: dalle assolte campagne ragusane con gli imponenti carrubi ai noccioleti che si estendono negli ambienti collinari e montani tra le province di Catania e Messina.

Coltivazione biologiche e certificate intrise di sicilianità per dar vita ad un prodotto perfettamente in linea con la filosofia Ciokarrua: buono, sano e genuino.

I carrubeti

Il Carrubo (Ceratonia siliqua) è un albero sempreverde diffuso in tutto il bacino del Mediterraneo, ma soprattutto in Sicilia. Il carrubo è un albero forte, longevo e rigoglioso che non necessita di particolari attenzioni per crescere. Basterà fare una passeggiata nelle campagne limitrofe a Ciokarrua.

Il suo frutto è la carruba. Origini lontane e per certi aspetti ancora misteriose, la carruba è simbolo di nutrimento e di memoria popolare.

Di forma tipicamente affusolata, oblunga, simile a un baccello di fagiolo, quando matura è di colore marrone. Custodisce al suo interno i carati, semi di forma appiattita, tondeggiante, assai duri, noti per una loro curiosa proprietà: hanno tutti lo stesso identico peso, tanto da essere usati come unità di misura dell’oro.

L’80% della produzione di carrube in Italia è coltivata nelle province di Ragusa e Siracusa, orgoglio siciliano.

La carruba di Sicilia

Il frutto che per eccellenza rappresenta l’anima di Ciokarrua: la carruba.

Ciokarrua ha investito anni di ricerca e studio per rivalutare l’esperienza acquisita nell’azienda di famiglia riscoprendo dignità e gusto di un prodotto semplice, versatile, dolce, prezioso e salutare. In Sicilia trova massima espressione e da sempre è impiegato in tantissime ricette e preparazioni della tradizione.

Le carrube selezionate per i prodotti Ciokarrua provengono esclusivamente dal nostro Carrubeto, per garantirti la tracciabilità del prodotto e farti assaporare la polpa unica della carruba siciliana.

Durante la fase di raccolta, a fine agosto, vengono messe in grandi sacchi e portate presso il nostro stabilimento dove gli operatori Ciokarrua si occuperanno della selezione e della conservazione delle migliori carrube presso il magazzino dove verranno custodite.

I noccioleti in Sicilia

La Sicilia è tra le prime quattro regioni italiane per noccioleti con i suoi 13 mila ettari, la gran parte dei quali presenti sui Nebrodi.  Un patrimonio ambientale e paesaggistico di straordinaria bellezza con una tradizione secolare.

La pianta ha un portamento generalmente arbustivo ma la si può trovare in forma di siepe o di alberello. Ha una corteccia liscia, di colore grigio-bruno che con il tempo si sfoglia, come quella della betulla. Le sue foglie, rotonde od ovali, diventano di colore giallo in autunno prima di cadere. I I frutti di questa pianta sono appunto le nocciole, che si trovano in genere in gruppi da 2 a 4, ognuno coperto per la gran parte da foglie modificate, chiamate brattee.

Nel corso dei secoli, al nocciolo sono stati attribuiti vari significati magici, da simbolo di fertilità, a protettore contro spiriti maligni o impiegata per fabbricare le bacchette per trovare l’acqua.

Questa pianta la si annovera tra le piante pioniere, ovvero quelle che vengono impiegate per consolidare scarpate e luoghi soggetti a dissesto idrogeologico.

In passato il suo legno e i suoi rami, per la loro flessibilità, venivano usati per la fabbricazione di ceste, panieri e piccoli mobili.

Una curiosità: i giovani rami della pianta del nocciolo (Corylus avellana) in primavera sono così elastici e flessibili che è possibili fare un nodo con uno di essi senza che si rompa.

Le nocciole

Il periodo di raccolta delle nocciole è l’autunno: i frutti maturano a partire dalla fine del mese di agosto e la loro raccolta in genere impegna tutto settembre, arrivando a volte anche fino ad ottobre. Raggiunta la piena maturazione del frutto, il suo involucro raggrinzisce staccandosi con facilità.

Gli agricoltori locali hanno la pazienza di spulciare manualmente i rami per raccogliere i piccoli gusci. Raccolte nei teli, le nocciole vengono fatte essiccare naturalmente al sole. Da quel momento sono pronte per essere trasportate nei nostri stabilimenti per essere trasformati in crema.

Le proprietà benefiche delle nostre materie prime

Le nostre spalmabili oltre ad essere supergolose sono anche un toccasana per la salute! Carruba e nocciola sono due alimenti salutari dalle innumerevoli proprietà benefiche.

La carruba è infatti un SUPERFOOD, nello specifico è un superfruit: super ricca di fibre, super dolce, super buona.
Scegliere alimenti superfood significa scegliere alimenti funzionali veri e propri cibi nutraceutici, che risultano fondamentali per l’equilibrio della salute del tuo corpo.
La carruba è particolarmente ricca di minerali e vitamine quali: Calcio, Potassio, Fosforo, Magnesio, Zinco, Selenio e Ferro, vitamine del gruppo B, vitamina C, E, K, J, e folati; alleati essenziali per il benessere del nostro corpo, per il sostegno delle ossa, per la regolazione della pressione arteriosa e la ritenzione idrica.

La carruba è considerata un antitumorale e una fonte di fibre preziosa per il nostro organismo. L’uso costante di carrube e derivati porta altri comprovati benefici in quanto risulta essere un efficace antidiabetico e anticolesterolizzante:

  • antidiarroico, da sempre usata per ridurre e controllare la diarrea, è altamente efficace se assunta con una soluzione di reidratazione orale;
  • antidiabetico, il basso indice glicemico consente agli zuccheri della carruba di essere digeriti e assimilati meno velocemente, la conseguenza è un picco glicemico più basso che permette all’organismo una migliore e rapida gestione della glicemia;
  • anticolesterolizzante, l’alto contenuto di fibre la rende efficace nel ridurre i livelli di colesterolo nel flusso sanguigno e può migliorare il rapporto tra HDL e LDL nel sangue.

Non contiene glutine, quindi l’uso del frutto e dei suoi derivati sono indicati anche per chi soffre di celiachia o di disturbi dell’apparato gastrointestinale. Ha infine un marcato potere saziante e viene utilizzata per controllare il peso perché stimola il metabolismo e migliora la digestione.

Le nocciole, come tutta la frutta secca, sono un alimento ad alto valore energetico, grazie al buon contenuto in grassi (64%), in particolare ingrassi monoinsaturi, in particolare l’acido oleico. È stato ampiamente dimostrato che l’acido oleico (contenuto anche nell’olio extra-vergine di oliva) è un ottimo “spazzino” del colesterolo LDL (colesterolo cattivo) e trigliceridi, contribuendo a svolgere un’azione preventiva e protettiva nei confronti delle patologie cardiache.

Le nocciole hanno un buon apporto di Vitamine E che ostacola i radicali liberi, contrasta l’invecchiamento e svolge un’importante funzione di protezione dai processi ossidativi, rinforzando le pareti dei capillari. Contengono inoltre buoni quantitativi di vitamine del gruppo B, in particolare le B6.
Il valore nutritivo delle nocciole è infine aumentato dalla presenza significativa di oligoelementi (ferro, rame, zinco e selenio) e altri composti minerali quali potassio, calcio, fosforo e magnesio

L’importanza di consumare prodotti biologici

Ciokarrua sposa da tempo la filosofia di usare solo materie prime provenienti da agricoltura biologica. L’uso di prodotti biologici è per noi una promessa di gusto sano e genuino, una sicurezza in più per chi vuole nutrirsi di alimenti non trattati. È un impegno al rispetto della nostra Terra.

Le nostre creme spalmabili non contengono emulsionanti, conservanti e coloranti.

Cosa stiamo facendo nell’ottica del green?

Per le nostre spalmabili abbiamo scelto di utilizzare barattoli in vetro che, oltre a essere il materiale che meglio riesce a conservare le caratteristiche organolettiche del suo contenuto, è completamente riciclabile.

La scelta del barattolo di vetro fa parte dell’ottica green che la nostra azienda riserva a ogni passaggio di produzione e dell’impegno a generare il minor impatto possibile sull’ambiente.

Crema Spalmabile Gianduia di Sicilia BIO

Crema Spalmabile Gianduia di Sicilia BIO

Crema Spalmabile alla Gianduia

La spalmabile alla Gianduia racchiude in una consistenza vellutata il gusto pieno e intenso delle migliori nocciole biologiche di Sicilia. La lavorazione artigianale attenta, senza aggiunta di emulsionanti e coloranti ne esalta le caratteristiche organolettiche, regalando il piacere puro della nocciola.

La sua consistenza corposa si apprezza al meglio nel momento in cui apri il barattolo e affondi il cucchiaio rigirando questa golosa bontà. Un gesto che ti permette di amalgamare gli ingredienti facendo emergere l’odore intenso e inebriante di nocciole tostate e cacao.

Già al primo assaggio i sensi sono conquistati da un gusto sensuale e morbido e da una crema vellutata che si scioglie in bocca.

Il segreto della sua bontà sta in quel numero sulla confezione, quel 53% in evidenza che è già una promessa di gusto, che racconta la presenza importante e corposa del suo ingrediente principale.

Una spalmabile sana, buona e biologica con ingredienti siciliani selezionati da piccoli produttori che ci garantiscono tracciabilità delle materie prime, garanzie dei processi di lavorazione e certificazioni biologiche.

Anche la spalmabile alla Gianduia come tutti i prodotti Ciokarrua, è priva di glutine, lattosio e proteina del latte ed è consigliata per chi sceglie un’alimentazione vegetariana e vegana.

Le Nocciole di Sicilia

L’albero di nocciolo ama le aree collinari, i terreni asciutti e il clima mite. La sua coltivazione è particolarmente sviluppata in Sicilia, sin dall’antichità.

Ha la sua resa migliore su terreni ricchi di sali minerali. Il gusto della Nocciola di Sicilia è apprezzato a livello mondiale e ha reso l’Italia secondo produttore.

Facendo una passeggiata nei noccioleti, si nota un arbusto dalle foglie larghe e cuoriformi verdi con sfumature rossastre. Il suo frutto matura a fine estate dunque l’arrivo di settembre sancisce la sua raccolta. Gli esperti produttori locali riconoscono il momento giusto osservando il colore marrone caratteristico e l’aspetto legnoso che assume il guscio. Giunto a maturazione, ci raccontano che si stacca facilmente dalla brattea che lo avvolge.

Terminata la raccolta, i gusci vengono lasciati essiccare naturalmente al sole. Una volta privati del loro guscio, vengono portati nei nostri stabilimenti, pronti per essere lavorati e trasformati in crema.

Nocciola, preziosa alleata della nostra salute

Sin dall’antichità l’albero del nocciolo ha sempre avuto un ruolo importante per greci e romani per via delle proprietà nutritive del suo frutto, la nocciola. E ancora oggi rappresenta una fonte naturale di fibre, vitamine e minerali che, se consumata con regolarità, contribuisce alla salute del nostro organismo.

Consigliata nell’alimentazione di tutti, è adatta anche nella dieta di diabetici per il suo potere saziante e perchè abbassa naturalmente la glicemia.

Come tutta la frutta a guscio è ricca di proteine e contribuisce a far sviluppare la massa muscolare, quindi fa molto bene agli sportivi.
Apporta benefici anche al sistema nervoso, perchè l’alta quantità di vitamina B contenuta nella nocciola riduce la sensazione di affaticamento e porta buonumore. Ricca in acidi grassi Omega 6 e Omega 3, fa bene alla salute del cuore poiché riduce il colesterolo cattivo presente nell’organismo. La vitamina E, inoltre, è un antiossidante e antitumorale naturale.

Fra i minerali che contiene citiamo il manganese, il ferro e il fosforo.

La nostra crema con il suo 53% di nocciole è dunque un concentrato di energie!

Il gusto della Nocciola da agricoltura biologica

Ciokarrua sposa da tempo la filosofia di usare solo materie prime provenienti da agricoltura biologica. L’uso di prodotti biologici è per noi una promessa di gusto sano e genuino, una sicurezza in più per chi vuole nutrirsi di alimenti non trattati. È un impegno al rispetto della nostra Terra.

Le nostre creme spalmabili non contengono emulsionanti, conservanti e coloranti.

Cosa stiamo facendo nell’ottica del green?

Per le nostre splamabili abbiamo scelto di utilizzare barattoli in vetro che, oltre a essere il materiale che meglio riesce a conservare le caratteristiche organolettiche del suo contenuto, è completamente riciclabile.

La scelta del barattolo di vetro fa parte dell’ottica green che la nostra azienda riserva a ogni passaggio di produzione e dell’impegno a generare il minor impatto possibile sull’ambiente.

Crema Spalmabile Pistacchio di Sicilia BIO

Crema Spalmabile Pistacchio di Sicilia BIO

Crema spalmabile al pistacchio

La spalmabile al pistacchio svela il gusto autentico della Sicilia in pochissime materie prime agricole d’eccellenza accuratamente selezionate. Senza aggiunta di aromi, emulisionanti, coloranti per preservarne le caratteristiche proprie ed esaltare il sapore e il colore vero del Pistacchio di Sicilia.

Il segreto della sua bontà sta in quel numero sulla confezione, quel 45% in evidenza che è già una promessa di gusto, che racconta la presenza importante e corposa del suo ingrediente principale.

La lavorazione artigianale consente di rispettare i tempi di posa e la manualità del gesto garantisce la cura per il dettaglio. Il metodo che abbiamo calibrato perfettamente, ci permette di realizzare una crema che mantiene ed esalta le caratteristiche organolettiche di questo eccezionale e unico seme oleoso.

La consistenza densa ma vellutata della nostra spalmabile si apprezza al meglio nel momento in cui immergi il cucchiaino e lo rigiri, un gesto che ti permette di amalgamare gli ingredienti facendo emergere quell’odore forte, intenso, inebriante di puro pistacchio.

Una spalmabile sana, buona e biologica con ingredienti siciliani selezionati da piccoli produttori che ci garantiscono tracciabilità delle materie prime, garanzie dei processi di lavorazione e certificazioni biologiche.

Anche la spalmabile al Pistacchio di Sicilia, come tutti i prodotti Ciokarrua, è priva di glutine, lattosio e proteina del latte ed è consigliata per chi sceglie un’alimentazione vegetariana e vegana.

Il pistacchio di Sicilia

Il bacino del Mediterraneo ha da sempre costituito terreno fertile per la crescita del pistacchio. In particolare, nelle temperature miti e nei terreni collinari asciutti della Sicilia, questa pianta ha trovato l’ambiente ideale dove radicarsi, crescere e fruttificare per dar vita a quel prezioso seme ormai conosciuto in tutto il mondo come “oro verde”.

A rendere così speciale il Pistacchio di Sicilia sono proprio le condizioni in cui matura il frutto e i sali minerali di cui sono intrise le sue radici, che lo rendono unico, con il suo gusto ricco e corposo riconosciuto e apprezzato dagli intenditori.

Le pendici dell’Etna sono costellate delle coltivazioni di Pistacia Vera, nome botanico della pianta di pistacchio, sin da quando gli Arabi ve le impiantarono. Qui ha trovato terreni vulcanici, argillosi e ricchi di calcio. Ma si trova bene anche su terreni sabbiosi, presenti nella parte orientale della Sicilia.

I pistacchieti e la raccolta

Gli alberi di pistacchio sono caratterizzati da un tronco basso e dai rami corposi e contorti, su cui risalta il colore verde vivace delle foglie che compongono le chiome folte.

Per preservarne l’autentica bontà che li caratterizza, la raccolta dei pistacchi in Sicilia avviene con cadenza biennale, negli anni dispari, mentre negli anni pari si procede alla cosiddetta potatura verde, in cui le gemme vengono tolte manualmente dai rami.
Tra fine agosto e settembre, i grappoli di frutti son pronti per la raccolta eseguita a mani nude, quasi come un rituale portato avanti da generazioni, facendo cadere i frutti dentro un contenitore portato a spalla o scuotendo i rami per raccogliere i frutti su teli stesi ai piedi delle piante.

Entro 24 ore si procede poi alla sgrollatura, processo in cui i semi vengono separati dal mallo. Successivamente sono lasciati essiccare naturalmente al sole per qualche giorno, fino a quando il loro rivestimento esterno può essere facilmente rimosso.

Questo metodo tradizionale, lento e naturale, dona al frutto quella particolare fragranza senza eguali.
Si procede poi alla sgusciatura con cui si priva il pistacchio dal secondo guscio legnoso che lo racchiude, come una sorta di scrigno che racchiude al suo interno questo prezioso seme.

Il pistacchio: un vero toccasana per la salute

Oltre ad essere buonissimo per deliziare i palati di grandi e piccini, il pistacchio è una ricca fonte naturale di vitamine, fibre e grassi buoni, sostanze con proprietà benefiche per l’organismo umano.
È un vero toccasana per il nostro benessere psicofisico e se consumato con regolarità dona numerosi benefici alla nostra salute.

È composto per il 45% circa da grassi, soprattutto monoinsaturi e polinsaturi, che aiutano ad abbassare il colesterolo e portano benefici al cuore. Per questo motivo è consigliabile mangiare circa 30 gr di pistacchi al giorno.

La restante percentuale è costituita dal 20% di proteine e dal 27% di carboidrati. Inoltre, i frutti del pistacchio sono una ricca fonte di fibre, utili per il nostro organismo.

È indicato nell’alimentazione degli sportivi e dei bambini per via del suo apporto energetico dato dalle vitamine A, del gruppo B e C. In particolare, la vitamina A di cui è ricco svolge un’azione antiossidante e quindi anti infiammatoria. Mentre il ferro e il fosforo che contiene, alleviano lo stress e favoriscono il buonumore grazie agli effetti positivi sul sistema nervoso.

L’importanza di consumare prodotti biologici

Ciokarrua sposa da tempo la filosofia di usare solo materie prime provenienti da agricoltura biologica. L’uso di prodotti biologici è per noi una promessa di gusto sano e genuino, una sicurezza in più per chi vuole nutrirsi di alimenti non trattati. È un impegno al rispetto della nostra Terra.

Le nostre creme spalmabili non contengono emulsionanti, conservanti e coloranti.

Cosa stiamo facendo nell’ottica del green?

Per le nostre spalmabili abbiamo scelto di utilizzare barattoli in vetro che, oltre a essere il materiale che meglio riesce a conservare le caratteristiche organolettiche del suo contenuto, è completamente riciclabile.

La scelta del barattolo di vetro fa parte dell’ottica green che la nostra azienda riserva a ogni passaggio di produzione e dell’impegno a generare il minor impatto possibile sull’ambiente.

Tris Creme Spalmabili di Sicilia BIO

Tris Creme Spalmabili di Sicilia BIO

        o Tris di Spalmabili di Sicilia: creme di Gianduia, Pistacchio, Nocciola e Carruba

Le spalmabili Ciokarrua racchiudono il gusto autentico della Sicilia in pochissime materie prime agricole d’eccellenza accuratamente selezionate. Senza aggiunta di aromi, emulisionanti, coloranti per preservarne le caratteristiche proprie ed esaltare il vero sapore e colore della migliore frutta secca di Sicilia.

Il segreto della loro bontà sta in quel numero sulla confezione, che è già una promessa di gusto, che racconta la presenza importante e corposa dell’ingrediente principale.

La lavorazione artigianale consente di rispettare i tempi di posa e la manualità del gesto garantisce la cura per il dettaglio. Il metodo che abbiamo calibrato perfettamente, ci permette di realizzare una crema che mantiene ed esalta le caratteristiche organolettiche di nocciole, pistacchi e carrube.

La consistenza densa ma vellutata delle nostre spalmabili si apprezza al meglio nel momento in cui immergi il cucchiaino e lo rigiri, un gesto che ti permette di amalgamare gli ingredienti facendo emergere un odore forte, intenso, inebriante.

Spalmabili sane, buone e biologiche con ingredienti siciliani selezionati da piccoli produttori che ci garantiscono tracciabilità delle materie prime, garanzie dei processi di lavorazione e certificazioni biologiche.
Le nostre spalmabili sono prive di glutine, lattosio e proteine del latte. Sono indicate per chi sceglie un’alimentazione vegetariana e vegana.

        o I territori delle nostre materie prime

Gli ingredienti preziosi di questa spalmabile nascono tra i paesaggi tipici della Sicilia orientale, dove questi alberi prosperano: dalle assolte campagne ragusane con gli imponenti carrubi, ai noccioleti che si estendono negli ambienti collinari e montani tra le province di Catania e Messina, fino alle pendici dell’Etna sono costellate delle caratteristiche piante di pistacchio a chioma larga e bassa.

Coltivazione biologiche e certificate intrise di sicilianità per dar vita ad un prodotto perfettamente in linea con la filosofia Ciokarrua: buono, sano e genuino.

        o Frutta secca di Sicilia: vero toccasana per la salute

Pistacchi e nocciole sono alimenti ad alto valore energetico. La carruba, inoltre, è un superfood con dalle notevoli proprietà benefiche. Consumarli con regolarità é fondamentale per l’equilibrio della salute del tuo corpo.
Oltre ad essere deliziosa per i palati di grandi e piccini, la frutta secca è una ricca fonte naturale di vitamine, fibre e grassi buoni, sostanze con proprietà benefiche per l’organismo umano.

Ė un vero toccasana per il nostro benessere psicofisico e se consumata con regolarità dona numerosi benefici alla nostra salute. Consigliata nell’alimentazione di tutti, è adatta anche nella dieta di diabetici per il suo potere saziante e perchè abbassa naturalmente la glicemia.
Contiene grassi monoinsaturi e polinsaturi, che aiutano ad abbassare il colesterolo e portano benefici al cuore. Ė una ricca fonte di fibre, utili per il nostro organismo.

Ė indicata nell’alimentazione degli sportivi e dei bambini per via del suo apporto energetico dato dalle vitamine A, del gruppo B e C. In particolare, la vitamina A svolge un’azione antiossidante e quindi anti infiammatoria. Mentre il ferro e il fosforo che contiene, alleviano lo stress e favoriscono il buonumore grazie agli effetti positivi sul sistema nervoso.

        o L’importanza di consumare prodotti biologici

Ciokarrua sposa da tempo la filosofia di usare solo materie prime provenienti da agricoltura biologica. L’uso di prodotti biologici è per noi una promessa di gusto sano e genuino, una sicurezza in più per chi vuole nutrirsi di alimenti non trattati. È un impegno al rispetto della nostra Terra.
Le nostre creme spalmabili non contengono emulsionanti, conservanti e coloranti.

        o Cosa stiamo facendo nell’ottica del green?

Per le nostre spalmabili abbiamo scelto di utilizzare barattoli in vetro che, oltre a essere il materiale che meglio riesce a conservare le caratteristiche organolettiche del suo contenuto, è completamente riciclabile.
La scelta del barattolo di vetro fa parte dell’ottica green che la nostra azienda riserva a ogni passaggio di produzione e dell’impegno a generare il minor impatto possibile sull’ambiente.

CARRELLO

CATEGORIE

Filtra per prezzo

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione e ti abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato (se non la ricevi, prova a controllare la tua cartella di spam). Clicca sul link all'interno dell'e-mail per attivare la tua registrazione.

TI PIACCIONO LE TENTAZIONI?

Ti prendiamo per la gola

Iscriviti alla newsletter e il buono di 5€* é tuo!

*valido per ordini superiori a 25€

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione e ti abbiamo inviato una e-mail all'indirizzo che ci hai indicato (se non la ricevi, prova a controllare la tua cartella di spam). Clicca sul link all'interno dell'e-mail per attivare la tua registrazione.

I nostri prodotti durante la stagione calda viaggiano in confezioni termiche per preservarli dagli sbalzi di temperatura. L'imballaggio refrigerato è composto da una scatola di isolamento e un accumulatore di freddo che li protegge per tutta la durata del trasporto.

You have Successfully Subscribed!

I nostri prodotti durante la stagione calda viaggiano in confezioni termiche per preservarli dagli sbalzi di temperatura. L'imballaggio refrigerato è composto da una scatola di isolamento e un accumulatore di freddo che li protegge per tutta la durata del trasporto.

You have Successfully Subscribed!