News

Ah, l’estate in Sicilia! I tramonti al mare a fare aperitivo, il barbeque, la raccolta delle carrube, le colazioni con le spalmabili del territorio, le giornate che non finiscono mai, il sorriso sempre sulle labbra, i pranzi dalla nonna e quell’irrefrenabile voglia di fare. In questo drink c’è tutto ciò di cui ho, poc’anzi, parlato. Un drink in stile aperitivo, bevibile a tutte le ore delle giornate estive, che siate al mare o in montagna. Il drink è stato pensato…
"Un atto d’amore e di devozione per la Sicilia": questo è "Devotion". Il progetto, ideato e promosso da D&G, vede Ciokarrua tra i protagonisti degli stand gastronomici allestiti in alcune splendide piazze dell'isola. Un omaggio al folklore e alla cultura tradizionale siciliana che fa da cornice e accompagna la proiezione del film di Tornatore. 5 tappe tutte Siciliane, Ortigia, Caltagirone, Castellammare del Golfo, Palermo e Polizzi Generosa. Seguici sui nostri social per scoprire le prossime date. #DolceGabbana #Sicilia #MadeInItaly #ciokarrua…
La nostra Tavoletta di Carrubato di Sicilia diventa spalmabile! Etichetta corta siciliana: Carrubato di Sicilia, Nocciole dei Nebrodi, olio extravergine di oliva.Ingredienti selezionati garantini dallʼesperienza Ciokarrua.Il carrubato di Sicilia è una tavoletta che profuma di tradizione, senza cacao e senza zuccheri aggiunti, un gusto tra ricordo e riscoperta. Non è cioccolato ma molto di più!!!La spalmabile diCarrubato è senza glutine, senza latte, senza zuccheri aggiunti, biologica e ricca di fibre. La vellutata dolcezza è data dagli zuccheri contenuti nella carruba.La spalmabile…
“Ancora alla metà del Novecento, la carruba era un alimento molto diffuso, lo chiamavano il cioccolato dei poveri” Il frutto, oggi dimenticato, è protagonista di un'invenzione curiosa e golosa: il Carrubato di Sicilia. Leggi tutto l'articolo su: https://www.gamberorosso.it/notizie/storie/la-storia-del-carrubato-di-sicilia-di-ciokarrua-che-riscopre-il-cioccolato-dei-poveri/
Lunedì, 29 Luglio 2019

Sana Bologna

SANA 2019, 6-9 SETTEMBRE, PAD.29 Stand A/56 - B/55 - A/62 Ciokarrua, erede della tradizione dolciaria del territorio Ibleo, con orgoglio presenta, una selezione speciale di tavolette biologiche. Un progetto che nasce dalla spinta all'innovazione e alla ricerca che da anni contraddistingue ciokarrua, nella valorizzazione del ricco patrimonio di sapori, profumi e tipicità siciliane. Un percorso di qualità (anche etica), la scelta delle materie prime e della loro giusta valorizzazione. Così ciokarrua fa più dolce la memoria.  
Vi aspettiamo all'Expo della Contea​, a Modica, dal 14 al 17 giugno: vi condurremo alla scoperta della nostra fabbrica di cioccolato... e di tanto altro!Inoltre, per i più golosoni, a due passi dall'Expo, nella zona artigianale, apriremo le porte della nostra azienda, eccezionalmente in orario serale, e vi faremo conoscere i processi di produzione del cioccolato, della carruba e della mandorla insieme a Semino, Karat e Amigda.E per chiudere la visita nel più dolce dei modi, vi proporremo una deliziosa…
Sabato, 21 Ottobre 2017

AGROGEPACIOK 4-8 NOVEMBRE 2017

Ciokarrua sarà presente ad Agrogepaciok 4- 8 novembre 2017.  Vi aspettiamo per farvi degustare le nostre specialità. Degustazione gratuita.    
Ciokarrua sarà presente a Eurochocolate con le sue specialità al cioccolato, vi aspettiamo con tante novità!!!
Sabato, 02 Settembre 2017

Sicily food festival

Ciokarrua sarà presente al Sicily food Festival dal 9 all'11 settembre 2017. Venite a trovarci!!!
Martedì, 04 Aprile 2017

CIOCCOLATO IN FERMENTO!

CIOCCOLATO IN FERMENTO! Dal 22 al 25 aprile vi aspettiamo a #Modica insieme a Fermento Cacao per condividere una vera esperienza globale del cioccolato: non solo degustazioni, ma anche laboratori e seminari per scoprire il mondo del cacao e delle produzioni artigianali.
Pagina 1 di 2