Mangiare cioccolato non è solo appagante per i sensi ma è sano per il corpo. Possiamo affermarlo con certezza: il cioccolato è un ottimo alleato della dieta, perché il rilascio di endorfine favorisce il nostro buonumore e combatte il cortisolo, ormone dello stress, causa, insieme ad altri fattori, dell’aumento di peso!
La quantità di cioccolato giornaliera consigliata oscilla tra il 20 e i 40 g, in base alle esigenze, quindi dovrai solamente preoccuparti di scegliere la percentuale di fondente più giusta per le tue papille gustative e il momento perfetto per tua pausa relax, una coccola di gusto per la mente e per lo spirito.
Studi scientifici sostengono che mangiare cioccolato al mattino induce l’ossidazione dei lipidi mentre l’assunzione di cioccolato durante la sera induce l’ossidazione dei carboidrati(1).
Sai cosa significa?
Che il cioccolato, insieme ad uno stile di vita sano, aiuta a perdere i centimetri di troppo, ecco perché dovresti mangiarlo anche d’estate!
Bibliografia
- Hernández-González, T.; González-Barrio, R.; Escobar, C.; Madrid, J.A.; Periago, M.J.; Collado, M.C.; Scheer, F.; Garaulet,M. (2021) ” Timing of chocolate intake affects hunger, substrate oxidation, and microbiota: A randomized controlled trial”, The FASEB Journal, Vol.35,Issue 7. https://doi.org/10.1096/fj.202002770RR
Scopri qui i benefici del cioccolato Grezzopuro
0 commenti