Mangiare “biologico” vuol dire nutrirsi in modo sano: i cibi biologici sono infatti coltivati e prodotti senza l’aggiunta di pesticidi, additivi e concimi chimici. L’assenza di sostanze chimiche di sintesi deve interessare tutte le fasi del ciclo di produzione agricola (quindi anche la conservazione) per far sì che un cibo possa essere considerato 100% biologico. Abolendo l’utilizzo di sostanze chimiche, i prodotti biologici sono ottenuti sfruttando i cicli naturali della terra e seguendo il ritmo delle stagioni, così facendo ti sentirai sintonizzato con i ritmi della natura.
Ciokarrua ha scelto una politica commerciale del biologico alla portata di tutti, per non diventare solo bene di lusso ma qualcosa da poter scegliere tutti i giorni.
Etica, trasparenza e professionalità rappresentano una garanzia di qualità non solo di Ciokarrua ma di tutta la nostra filiera biologica. Per questo, la lavorazione artigianale di tutte le materie prime è svolta con criteri di tracciabilità: ogni sacco possiede un codice e ogni lotto è identificato, per riconoscere origine e destino, affinché ogni singolo ingrediente utilizzato risponda non solo a criteri di qualità ma soprattutto di rispetto dell’ambiente e delle persone.
Scopri qui i benefici dell’ Estratto di carrube
0 commenti