Giovanni Cicero - Titolare CiokarruaÈ il 2007. Nello spazio rurale della Modica barocca apre il piccolo laboratorio di Ciokarrua.

Innovazione nella tradizione, è la filosofia che riassume la visione di Giovanni Cicero, imprenditore artigiano dell’azienda.

Un progetto ispirato alla storia della famiglia, che ha fatto della carruba un lavoro e un impegno ventennale, ma che mira, oggi, a costruire la propria identità.

Se la carruba, quindi, è un destino, il cioccolato è una scelta.

Lavorare la polpa e estrarne l’essenza. Tostare le fave, miscelare gli aromi, creare le tavolette.

I prodotti raccontano la città e la sua storia, passando dalla manualità popolare alle nuove tecniche di lavorazione.

Il confronto con il mercato nazionale e internazionale, la partecipazione a fiere e eventi, diventano momento di crescita e ispirazione. Dall’esperienza di EXPO 2015, Ciokarrua, torna in Sicilia con una rinnovata immaginazione che punta sulla contaminazione di tempo, di idee e di luoghi, per tracciare nuovi obiettivi.

Nel 2017 ripensa i propri spazi e, nel nuovo contesto più funzionale, il laboratorio diventa una vera officina artigianale, dove i macchinari sono costruiti su misura dei desideri e delle ambizioni e dove i curiosi possono entrare per scoprire gli ingranaggi del gusto.

A dare il benvenuto è il profumo.