Quest’anno, Ciokarrua sceglie Case Don Ignazio come garante del Carrubeto Ciokarrua, una scelta basata su criteri di qualità, filiera controllata e biologica, sull’etica del rispetto per le risorse naturali e umane. È infatti fondamentale per noi di Ciokarrua riuscire a selezionare le migliori carrube siciliane per offrirti un’esperienza di degustazione unica.
Salvatore è il padre di Case Don Ignazio, il padre di famiglia e il padre della terra. Un contadino figlio della natura che si occupa di portare avanti l’azienda biologica di famiglia insieme ai figli Ignazio e Roberta, giovani freschi e talentuosi.
Se ti trovi a passare da Case Don Ignazio avrai la sensazione che il tempo si fermi, il tuo respiro si farà più leggero e i tuoi occhi si colorano di meraviglia. I colori dell’aperta campagna, le sfumature dei confini tra roccia e terra diventano quasi uno stato d’animo di pace e serenità.
I carrubi si estendono liberi da ogni costrizione, pronti a creare una distesa di ombra e luce.
A tempo di raccolta di carrube anche il profumo diventa unico: la fermentazione della carruba la senti viva nell’aria e ti incuriosisce al punto di risultarne irresistibile l’assaggio. Ti invitiamo ad assaporare le prime note di maturazione della carruba, è un’esperienza magica senza precedenti che ti legherà ad un ricordo indimenticabile.
Case Don Ignazio custodisce la salvaguardia della biodiversità, un vero e proprio Bioparco dove essenze aromatiche, ortaggi, ulivi, mandorli e carrubi scandiscono la ciclicità del tempo e delle stagioni.
Il rispetto per la natura e per la ciclicità del tempo, la scelta di portare avanti processi artigianali fatti di gesti e di persone e la passione per un frutto speciale, come la carruba intrecciano la storia di Ciokarrua e Case Don Ignazio. La cura ed il rispetto verso questo frutto, l’assenza di pesticidi e altri agenti chimici ci garantirà una carruba biologica la cui polpa, ricca di fibre e naturalmente dolce, verrà impiegata negli esclusivi prodotti Ciokarrua sani, buoni e biologici.
0 commenti